Protezione dei Giocatori

Betway si impegna a garantire la protezione dei giocatori, affinché possano giocare sempre in maniera sicura e responsabile. Se in passato hai avuto dei problemi legati alla dipendenza dal gioco d’azzardo online, a betway avrai a disposizione numerosi strumenti per mantenere la tua attività di gioco sotto controllo, fra i quali la possibilità di richiedere l’auto esclusione.
Per esporre un reclamo o sottoporci un problema, contatta il nostro servizio clienti professionale, disponibile 7 giorni su 7. Qualsiasi questione riguardante la tua esperienza di gioco a betway.it verrà trattata in maniera tempestiva.
Betway ha ricevuto il prestigioso certificato “Safe and Fair” (sicuro e onesto) da parte dell’ente di revisione indipendente eCOGRA. Confermiamo il nostro impegno ad assicurare la massima protezione ai giocatori e a offrire loro tutti gli strumenti per giocare in maniera responsabile.
Per maggiori informazioni, leggi attentamente questa pagina e i nostri termini e condizioni.

1. Protezione dei minori

La diffusione di internet, ha portato con sé la necessità di un maggiore controllo da parte dei genitori nei confronti dei figli minorenni. Al fine di proteggere i minorenni nell’utilizzo della rete, il casinò ti consiglia di adottare un software di filtraggio per bloccare il loro accesso al casinò. L’attività del gioco d’azzardo in età non consentita, oltre ad essere potrebbe causare dipendenza e debiti.

Consigli per i genitori:

• Non lasciare il computer incustodito quando il software del casinò è aperto;
• Proteggi il tuo computer con una password;
• Non lasciare che persone di età inferiore ai 18 anni partecipino all’attività di gioco d’azzardo;
• Tieni il tuo numero di conto/nome utente del casinò e le carte di credito fuori dalla portata dei bambini;
• Non salvare nessuna password sul computer;
• Monitora il tempo che i tuoi bambini trascorrono su internet e attiva i filtri di protezione.
Per maggiori informazioni e scaricare un software di filtraggio, clicca qui.

2. Gioco online responsabile – link utili

Se temi di avere problemi di dipendenza da gioco o vuoi consigli per aiutare un tuo conoscente, contatta una di queste organizzazioni:

• Gamblingtherapy (ente di assistenza internazionale): http://www.gamblingtherapy.org.uk.
• GamCare Helpline (con sede nel Regno Unito): 0845-6000-13. Clicca qui per maggiori informazioni.
• Giocatori Anonimi: http://www.giocatorianonimi.org/
• Gamblers Anonymous International Directory - Italia .
S.I.I.Pa.C, società italiana di intervento sulle patologie compulsive.
ALEA, associazione per lo studio del gioco d'azzardo e dei comportamenti a rischio.
Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Gioco Sicuro.

3. Gioco responsabile – strumenti del software di Betway

L’attività di gioco deve essere un divertimento e Betway ti invita a giocare in maniera responsabile. Per questo, nella sezione “Gioco responsabile” del software, troverai una serie di strumenti utili per tenere sotto controllo la tua attività di gioco.
La dipendenza dal gioco d’azzardo non è molto comune ma Betway vuole assicurarsi che tutti i suoi giocatori si divertano al casino in maniera sicura e responsabile.
Gli strumenti a disposizione ti serviranno per impostare i tuoi limiti di deposito, a controllare la tua attività di gioco, a proibire l’accesso al casinò con la funzione Time out nel caso in cui dovessi lasciare il computer incustodito e richiedere l’auto esclusione o la chiusura del conto.
Betway controlla con regolare frequenza l’attività dei giocatori e il nostro servizio clienti è disponibile 7 giorni su 7 per fornirti assistenza in qualsiasi momento.
Attenzione! Ricorda di conservare al sicuro il tuo numero di conto/nome utente e la relativa password. Ricorda inoltre di prestare attenzione ad un eventuale utilizzo non autorizzato del tuo conto di gioco. Ad ogni accesso effettuato, Betway farà apparire nel casinò una finestra con data e ora dell’ultimo accesso.
Clicca qui per leggere la nostra sezione sul gioco online responsabile.

4. Il contratto di gioco e l’informativa sulla privacy


Con il processo di registrazione di un conto di gioco a Betway, i giocatori dovranno inserire i propri dati e sottoscrivere un contratto di gioco con Betway Limited. Il casinò si impegna a rispettare e proteggere la privacy dei giocatori e a garantire la sicurezza dei tuoi dati personali. Per leggere la nostra informativa sulla privacy, clicca qui.

5. Regole dei giochi

Prima di iniziare a giocare ai nostri giochi, ti consigliamo di leggere le regole dei giochi e provare a giocare in modalità “Denaro virtuale”.
Per leggere le regole dei nostri giochi clicca qui.

6. Percentuali di pagamento dei singoli giochi

Per un dettaglio sulle percentuali di pagamento di ciascun gioco, clicca qui.

7. Normativa

Betway Limited ha ottenuto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli la concessione n°15216. Per visualizzare la concessione, clicca qui.

Con il processo di registrazione di un conto di gioco, i giocatori sottoscrivono un contratto con Betway Limited, di cui dovranno inviare una copia compilata e firmata entro 30 giorni.

Per leggere il contratto, clicca qui.

Il contratto è regolato dalla seguente normative:


Decreto direttoriale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli 2011
Carta dei servizi AAMS


8. Reclami

I reclami, di qualsiasi natura, effettuati dai clienti, devono essere inviati entro 3 mesi dal verificarsi del disguido/problema.
IMPORTANTE: per essere sicuri che il reclamo sia diretto e indagato dal corretto dipartimento, le comunicazioni scritte dovranno pervenire a Betway attraverso i seguenti mezzi:

• E-mail: manager@betway.it
• Posta: Betway Limited, PO Box 29, Malta Post, Gzira, GZR 1300, Malta

In aggiunta, le comunicazioni scritte devono contenere le seguenti informazioni:
a) Nome utente;
b) Il tuo Nome e Cognome registrati;
c) Una spiegazione dettagliata del reclamo;
d) Una data e un orario associati al reclamo (se applicabile).

Nota: il fallimento nella comunicazione scritta secondo le procedure sopramenzionate comporterà la non corretta categorizzazione del reclamo e l’impossibilità di risoluzione in tempi brevi.

Alla ricezione del reclamo, faremo del nostro meglio per risolvere qualsiasi disguido o problema, se possibile, entro un mese. Se, per qualsiasi ragione, la risoluzione del reclamo non ti soddisferà, avrai il diritto di contattare eCOGRA, l’organizzazione riconosciuta a livello internazionale per la protezione dei giocatori, completando un Modulo di Reclamo (in Inglese).

In alternativa, potrai contattare l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli al seguente indirizzo email: giochi.reclami.online@aams.it.

Aggiornato alle ore 9:00 in data 18/04/2017