FAQs

1. Registrazione di un conto di gioco

Se desideri giocare al casinò online Betway, dovrai scaricare gratuitamente il software e registrare un conto a tuo nome.

Per scaricare il software del casinò, clicca su GIOCA nella Homepage. Per completare l’installazione, che richiede solo pochi istanti, il tuo computer dovrà avere i seguenti requisiti minimi di sistema:

HARDWARE:

CPU: Processore Pentium 4 2.8 GHz o AMD Athlon 3000+
Memoria: 1GB
Disco rigido disponibile: un minimo di 10 GB disponibili
Scheda grafica: SGVA con memoria da 128MB, 800x600 pixel e 16-bit
Scheda audio: scheda audio compatibile
Mouse: mouse a doppio tasto compatibile Microsoft

SOFTWARE:

Internet Explorer 6+, Firefox 3.0.1+ 
Flash Player 10+ 
Windows XP (32-bit), Windows Vista (32-bit e 64-bit) o Windows 7 (32-bit e 64-bit)

Se hai bisogno di assistenza, contatta il nostro servizio clienti.

- Download del Software 

Per scaricare il software, clicca qui o su GIOCA nella Homepage.

  • sul tuo schermo comparirà una finestra di dialogo in cui ti verrà richiesto se desideri eseguire il file o salvarlo. Clicca sul pulsante esegui;
  • ti verrà chiesto di confermare l’autorizzazione ad eseguire il file, clicca quindi sul pulsante esegui;
  • il download del file avrà inizio.

- Installazione del Software 

Clicca su installa il casinò;  

  • inizierà la procedura di installazione;
  • durante l’installazione potrai registrare un conto al casinò Betway e accedere al casinò subito dopo aver terminato la registrazione. Betway ti permette di scegliere la modalità di gioco desiderata tra “Denaro vero” e “Denaro virtuale”.

- Registrazione di un Conto

Durante l’installazione del software di Betway, ti verrà chiesto di compilare un modulo di registrazione per creare il tuo conto di gioco, nel quale dovrai anche inserire il tuo codice fiscale e il numero di un tuo documento d’identità in corso di validità. I dati inseriti devono essere corretti al fine della riscossione delle vincite. Ti ricordiamo inoltre che la registrazione di un conto su Betway è consentita solo ai giocatori di età superiore ai 18 anni.

Per completare la registrazione, dovrai inserire i seguenti dati:

  • Dettagli conto. Password, Domanda segreta, Promemoria di Durata sessione di gioco e Limite di deposito giornaliero;
  • Dettagli documento d’identità. Secondo quanto stabilito dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ciascun utente registrato a Betway dovrà inviare la copia di un proprio documento, in corso di validità, entro 30 giorni dalla registrazione del conto di gioco, al fine di confermare la propria identità e la maggiore età. Al momento della registrazione, dovrai quindi inserire i dati concernenti il documento di cui invierai una copia. Tra i documenti accettati vi sono il passaporto, la carta d’identità e la patente di guida;
  • Dati personali. Nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita e provincia, codice fiscale;
  • Dettagli contatto. Indirizzo completo di C.A.P e numero di telefono;
    I tuoi dati saranno trattati nel rispetto delle leggi sulla privacy.

*IMPORTANTE

In fase di registrazione ti verrà chiesto di inserire i tuoi Dati personali.

È importante che i dati personali inseriti corrispondano esattamente a quelli riportati sul tuo Codice Fiscale e/o Tessera Sanitaria.
La registrazione NON andrà a buon fine se anche un solo dato inserito non coincide con quello mostrato sul Codice Fiscale e/o Tessera Sanitaria.

Gli errori più frequenti in fase di registrazione sono i seguenti:

  • Il Codice fiscale non è inserito correttamente o è incompleto.
  • Il comune e la provincia di nascita sono errati.

Per terminare e completare la registrazione:

  • Accetta i termini e condizioni e il contratto;
  • seleziona la casella contenente l’informativa sulla privacy.

Per decidere se ricevere i nostri Bonus e prendere parte alle nostre offerte promozionali, devi selezionare SI o NO nell’apposita casella al termine della registrazione.

- Perchè al termine della registrazione ricevo un errore di validazione?

Tutti i conti di gioco sono validati in tempo reale, è dunque importante inserire i dati anagrafici correttamente così come sono riportati sul Codice fiscale/Tessera sanitaria. Per maggiori informazioni leggi la scheda n. 6, relativa alla “Registrazione di un conto con Betway”.

- Gioca con Denaro Vero

Per iniziare a giocare con denaro vero, per prima cosa avvia il casinò, poi;

  • inserisci il tuo numero di conto e la tua password e clicca sul pulsante denaro vero;
  • dalla lobby del casinò, clicca sul pulsante Banca e segui le istruzioni per registrare un metodo di pagamento ed eseguire un primo deposito. Per maggiori informazioni sui metodi di deposito a disposizione clicca qui;
  • clicca su vista giochi e seleziona il gioco a cui desideri giocare e inizia la tua avventura in uno dei migliori casinò della rete. In bocca al lupo!

- Per quanto tempo il mio conto gioco resterà attivo?

Il tuo conto sarà attivo a tempo indeterminato. Tuttavia, il conto sarà chiuso dopo tre anni d’inattività e i fondi presenti nel saldo saranno devoluti all’erario.

- E’ possibile avere più di un conto gioco su Betway?

No. Ogni giocatore può possedere un solo conto di gioco che non può essere utilizzato da altre persone né essere ceduto a terzi.

- Perchè il mio conto è blocato?

Dopo l’apertura del conto di gioco hai 30 giorni di tempo per spedire la copia fronte-retro del documento in corso di validità che hai utilizzato in fase di registrazione. È possibile che il conto sia stato bloccato per mancata ricezione del documento. Puoi inviare il documento via fax al numero 00356 21227823, via e-mail all’indirizzo: documenti@betway.it o per posta ordinaria al seguente indirizzo:


BETWAY Limited
P.O. Box 29
Malta Post
Gzira
GZR-1300
MALTA

Se hai invece già provveduto ad inviare la copia del documento e il tuo conto di gioco risulta ancora bloccato, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti scrivendo una e-mail a: assistenza@betway.it

Posso richiedere la chiusura del conto in qualunque momento? 

Sì. Per chiudere il conto di gioco, accedi alla sezione “Il mio conto” all’interno del client di gioco, clicca su Imposta o visualizza i parametri di gioco responsabile > Esclusione > Chiudi conto.
IMPORTANTE: la chiusura del conto di gioco è irreversibile, questo significa che non potrai più accedere al casinò. Se desidererai giocare nuovamente a Betway, dovrai registrare un conto nuovo non prima di 15 giorni dalla chiusura del conto precedente così come previsto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

2. Invio dei documenti per la verifica dell'identità

Secondo quanto stabilito dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, tutti i giocatori che registrano un conto a Betway dovranno inviare la copia fronte/retro di un proprio documento in corso di validità, al fine di verificare la propria identità.

Al momento della registrazione, ti verrà richiesto di inserire i dati di un tuo documento (passaporto, carta d’identità, patente di guida o porto d’armi), di cui in seguito dovrai inviare la copia digitale. Per fare una copia digitale del tuo documento potrai utilizzare uno scanner, una macchina fotografica digitale o un telefono con fotocamera.

Dovrai inviare i file con la copia fronte/retro del tuo documento in allegato a un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica: documenti@betway.it entro 30 giorni dall’apertura del tuo nuovo conto a Betway.

Fino al momento della ricezione del documento, non ci sarà possibile elaborare alcuna richiesta di prelievo. Ti ricordiamo infine di indicare il tuo numero di conto al casinò nell’e-mail di invio dei documenti. Per maggiori informazioni, contatta il nostro servizio clienti.

- Quali documenti d'identità sono accettati da Betway ai fini della registrazione?

I documenti d’identità validi ai fini della registrazione sono: carta d’identità, passaporto o patente di guida. È fondamentale che il documento sia in corso di validità e che la copia inviata a Betway sia leggibile.

3. Dati di accesso

- Posso modificare in un secondo momento i dati forniti in fase di registrazione?

Puoi modificare in qualsiasi momento i dati inseriti in fase di registrazione, con esclusione di quelli anagrafici. Per effettuare le modifiche accedi alla sezione “Il mio conto” all’interno del client di gioco, clicca su una delle voci della sezione “Dettagli personali” e segui le istruzioni.

- Come vengono protetti i miei dati personali?

I tuoi dati sono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. n.196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e successive modifiche e integrazioni. Per saperne di più, leggi la nostra pagina d’informativa sul trattamento dei dati personali.

 

- Perchè, una volta effettuato l’accesso correttamente non riesco a collegarmi?

La connessione a internet potrebbe essere lenta. Prova a chiudere e riaprire il collegamento internet.

- Ho dimenticato la password e/o il numero del conto gioco

Se hai dimenticato o perso la password e/o il numero del conto di gioco, contatta il nostro servizio di assistenza. I nostri operatori sono disponibili tutti i giorni dalle 8 alle 24.

Scrivi una e-mail al servizio clienti oppure contattaci telefonicamente al numero verde 800 789 057 (chiamata gratuita dall’Italia).
Se ti trovi all’estero, chiamaci al numero internazionale a pagamento +44 808 238 9841.

4. Come giocare a Betway

- Come posso effettuare un deposito sul mio conto gioco?

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo conto in “Denaro vero” accedi alla sezione “Banca”, clicca su “Deposito” e scegli il metodo di pagamento preferito. Betway offre una vasta gamma di metodi di pagamento, per saperne di più visita la pagina Banca.

- Qual è l’importo massimo consentito trasferibile sul tavolo di gioco?

All’avvio di ogni sessione di gioco, decidi l’importo (posta iniziale) che desideri trasferire dal tuo saldo al tavolo di gioco e inseriscilo nella finestra “Richiesta di gioco”. La richiesta verrà elaborata dal sistema e, una volta accettata, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli invierà il Codice di partecipazione che comparirà nella stessa finestra.

Ricordati che la posta iniziale dipende dal tuo saldo disponibile e dai limiti di gioco che hai impostato; in ogni caso la posta iniziale per la partecipazione alla sessione di gioco, comprensiva di successivi ulteriori trasferimenti dal conto di gioco e di eventuali bonus, non può essere superiore a € 1.000,00 così come previsto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Decreto Direttoriale 10 gennaio 2011).

- Che cosa è una sessione di gioco?

Per sessione di gioco s’intende la fase che inizia con la richiesta di trasferimento della posta iniziale dal saldo del tuo conto di gioco verso il gioco scelto. La sessione di gioco si conclude con il trasferimento della posta finale dal gioco scelto al tuo conto di gioco. Ogni sessione di gioco ha un Codice di partecipazione assegnato da Agenzia delle Dogane e dei Monopoli durante la fase di Richiesta di gioco.

- Come vengono accreditate le vincite?

Le vincite del casinò vengono accreditate automaticamente sul tuo conto di gioco al termine di ogni sessione di gioco. Per prelevare le vincite, accedi alla sezione “Banca”, clicca su “Prelievo” e segui le istruzioni. 

- Ho effettuato un versamento sul conto gioco ma ho cambiato idea e vorei prelevare quanto depositato, posso farlo?

No, per disposizioni in materia di anti riciclaggio, il denaro depositato sul conto di gioco può essere utilizzato solamente per effettuare giocate e non può essere prelevato prima di aver soddisfatto il requisito di scommessa stabilito per legge. Puoi prelevare solo il denaro derivante dalle vincite ottenute a seguito delle giocate fatte.

- Perchè non riesco a depositare con una carte prepagata usa e getta?

L’utilizzo delle carte prepagate usa e getta è consentito esclusivamente ai giocatori che abbiano già inviato il proprio documento di identità.

- I bonus sono prelevabili?

No, i Bonus non possono essere convertiti direttamente in denaro e resi prelevabili.

- Perchè non ricevo offerte bonus?

Al momento della registrazione hai probabilmente optato per non ricevere messaggi promozionali, puoi cambiare la tua scelta in ogni momento contattando il nostro servizio assistenza.

- Dove trovo il dettaglio di tutte le mani giocate?

Puoi visualizzare le sessioni di gioco, la cronologia ed il codice di partecipazione assegnato da Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per una determinata sessione di gioco utilizzando il sistema PlayCheck™ accessibile dal client di gioco. PlayCheck™ visualizzerà le informazioni dettagliate di ogni singola giocata.

- In che modo viene garantita la sicurezza delle transazioni?

Per assicurare il più alto livello di sicurezza per i dati finanziari e personali trasmessi online, Betway utilizza il sistema di crittografia SSL (Secure Socket Layer) richiesta dalle principali istituzioni finanziarie.

5. Strumenti a disposizione del giocatore

- Cos’è il Gioco Responsabile?

Betway s’impegna per garantire ai propri giocatori un’esperienza di gioco sempre piacevole, con la consapevolezza che l’attività di gioco online potrebbe causare dipendenza. Per permetterti di giocare in un ambiente sicuro e aiutarti a tenere l’attività di gioco sotto controllo, betway sostiene attivamente le iniziative relative al gioco online responsabile e ti offre numerosi strumenti di controllo del tuo conto. Per saperne di più visita la pagina “Gioco Responsabile.

- Che cosa sono i limiti?

Diamo ai nostri giocatori la possibilità di gestire il budget destinato al gioco tramite l’adozione di strumenti ed accorgimenti per l’autolimitazione. Potrai impostare un limite massimo alle somme che vorrai depositare, in un arco temporale settimanale o mensile. Tali limiti saranno attivi immediatamente e potranno essere visualizzati e modificati all’interno della sezione del client di gioco “Il mio conto” > “Imposta o visualizza i parametri di gioco responsabile”. Una volta impostati tutti i limiti, se decidessi di ridurre l’importo massimo, la modifica sarà resa attiva da subito. Se in caso contrario decidessi di aumentare il limite, dovrai attendere almeno 7 giorni affinché la modifica sia resa effettiva.


Ti ricordiamo infine che il limite di deposito è obbligatorio e dovrai impostarlo al momento della registrazione.

- Cos’è l’autoesclusione?

Betway s’impegna affinché tu possa giocare divertendoti e prevenendo forme di dipendenza da gioco. A tale proposito puoi utilizzare la funzione di Autoesclusione dal gioco. Per impostarla, accedi al client di gioco e vai alla sezione “Il mio conto” > “Imposta o visualizza i parametri di gioco responsabile”. L’Autoesclusione è un procedimento grazie al quale l’attività di gioco del giocatore viene bloccata totalmente per il periodo scelto dal giocatore stesso. L’Autoesclusione ha effetto immediato ed è irreversibile. Durante il periodo di esclusione non sarà possibile giocare né effettuare depositi, ti sarà comunque permesso di effettuare prelievi. Nel caso di sospensione a tempo determinato (24 ore, 7 giorni, 14 giorni, 1 mese, 2 mesi o 3 mesi), trascorso il periodo indicato, il conto verrà automaticamente riattivato. Se hai scelto di escluderti permanentemente, dovrai contattare il servizio assistenza che ti illustrerà i tempi e la procedura da seguire prevista per la riattivazione.

6. Gestione malfunzionamenti

- Cosa succede se si interrompe il collegamento durante una sessione di gioco?

Se la connessione s’interrompe, una volta ripristinato il collegamento, comparirà una finestra di dialogo denotante la presenza di partite incomplete. Quando riprenderai la partita interrotta, sarai riportato alla fase in cui ti trovavi immediatamente prima della disconnessione e potrai completare la sessione di gioco. Le puntate e le partite non completate saranno annullate, mentre le puntate effettuate ti saranno riaccreditate nel conto di gioco. Queste informazioni sono descritte dettagliatamente nelle guide dei giochi. Ti preghiamo di leggere attentamente i nostri Termini e Condizioni per prendere visione delle regole applicate da Betway riguardo le interruzioni durante il gioco.

7. Domande generali

 - Quali sono gli orari di apertura del casinò Betway?

Il casinò Betway è aperto 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana, 365 giorni all’anno.

- Le carte, i giri ed i numeri sono davvero distribuiti in maniera casuale?

Sì. Tutte le giocate sono protette e garantite da un sistema che utilizza il Random Number Generator (RNG) che genera numeri casuali. L’RNG di Betway è stato certificato (e verrà periodicamente verificato) da BMM, uno degli enti di certificazione accreditati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

- Che cosa sono i cookies?

I cookies sono stringhe di testo inviate da un server ad un browser e poi rimandati indietro dal browser al server ogni volta che il client accede alla stessa porzione dello stesso dominio. I cookies sono usati per eseguire autenticazioni automatiche, tracking di sessioni e memorizzazioni d’informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server.


Betway utilizza i cookies per registrare nella memoria del computer dei giocatori alcune informazioni (numero di conto, password, altri dati personali, indirizzi e-mail, ecc.) in modo che non debbano essere nuovamente inserite durante i successivi accessi al software di Betway. I cookies non verranno utilizzati per inviare virus ai computer dei giocatori e potranno essere letti solo dal server che li ha inviati. La funzione dei cookies è primariamente quella di consentire un migliore accesso e utilizzo del Sito. Per saperne di più ti preghiamo di visionare l’informativa sul trattamento dei dati personali.